lunedì 17 marzo 2014

Recensione Peggy Sage Indurente Cura Express

Ciao ragazzi, oggi parliamo di un prodotto fenomenale per la cura delle nostre unghie, sto parlando del Peggy Sage Durcisseur Cure Express, meglio conosciuto in Italia come "Indurente Cura Express" della Peggy Sage.
Questo prodotto si presenta come un classico smalto dal colore bianco latte (unica colorazione) e da un profumo piuttosto pronunciato, il cui pennellino è di dimensioni standard che permette una stesura ottimale e che riduce il rischio di portare il prodotto sulle cuticole, che per questo prodotto è particolarmente da evitare!!!! 




A mio avviso la colorazione di questo prodotto è molto gradevole in quanto dona all'unghia un aspetto molto curato e semplice, alla prima applicazione il colore risulterà di un bianco latte molto delicato leggermente trasparente mentre alla seconda applicazione assumerà una colorazione simile a quella ottenuta dopo una seduta dall'estetista per una colata gel bianco latte!
Il prodotto si stende molto facilmente e si asciuga molto rapidamente ma non va usato come un normale smalto.
All'interno della confezione di cartoncino bianco e nero con una parte trasparente che lascia vedere il prodotto, troviamo il foglietto illustrativo nel quale vengono riportate le modalità di utilizzo e l'elenco, in molte lingue, dei vari prodotti Peggy Sage.



Come indicato, il metodo di applicazione è particolare in quanto non deve essere utilizzato come un normale smalto ma esattamente come riportato di seguito:

Applicare una mano la prima sera, un'altra la seconda sera e, alla terza sera, pulire l'unghia con il solvente delicato Peggy Sage. Ripetere queste tre operazioni per due settimane. Il prodotto può altresì essere utilizzato come cura di un mese, applicandolo come base trattante una volta alla settimana.

All'esterno dello scatolino vengono riportate le indicazione relative al prodotto: PAO 36 mesi, "facilmente infiammabile" e "irritante" e la nota che il prodotto contiene formaldeide.
La formaldeide è una sostanza usata in cosmetica come preservante, cioè come ingrediente che non favorisca la contaminazione microbica dei prodotti ma numerosi studi hanno reso noto quanto questa sostanza sia pericolosa e dannosa per l'organismo a vari livelli.



Io personalmente ritengo che il prodotto sia veramente ottimo, infatti fa esattamente quello che promette, le unghie crescono più resistenti, sfaldandosi e spezzandosi meno, l'ho riscontrato sia sulla mia persona che su moltissime persone che lo hanno utilizzato come indicato ma purtroppo a me, che ho le mai particolarmente sensibili, dava un fastidioso senso di congelamento, mi sembrava infatti di mettere le dita nella neve pertanto non potevo usarlo d'inverno ed anche d'estate non potevo usarlo spesso!
Come ho detto in precedenza bisogna fare molta attenzione, durante la stesura, a non fare entrare in contatto il prodotto con le cuticole a causa della formaldeide contenuto al suo interno e non bisogna utilizzarlo spesso.

All'interno del flaconcino troviamo 11ml di prodotto ed il suo costo si aggira intorno agli € 8,00.

Io lo consiglio a chi ha le unghie fragili e che si spezzano facilmente ma bisogna sempre tenere presente che la formaldeide contenuta al suo interno è dannosa e nociva per cui credo che bisogna essere consapevoli di ciò che si sta usando e che bisogna utilizzarlo con molta attenzione e con una bassa frequenza.


Se vi va ecco il video dedicato a questo prodotto:



Spero di esservi stata utile e vi aspetto alla prossima recensione...
un bacio a tutti...

4 commenti:

  1. buongiorno ho visto il video sei stata molto esaustiva. Ho sentito che usi il semi permanente che a me ha recato danno facendomi sfaldare le unghie,sapresti dirmi qualcosa in merito? grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono indecisa se comprare questo prodotto o meno, vengo da un periodo di gel. Sto leggendo che la formaldeide non fa molto bene. Ci sono altri indurenti che non la contengono! Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao volevo sapere se questo prodotto c'è ancora in senso il colore bianco latte o trasparente.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di esistere esiste ancora ma non trovo più il mio amato bianco. C'è solo trasparente che a differenza del bianco non serve a niente. Sto cercando il bianco ovunque ma non lo trovo più 😭

      Elimina