sabato 3 maggio 2014

Review Cien make-up by Lidl

Ciao ragazze, oggi parliamo dei prodotti per il make-up firmati Cien.




I prodotti Cien sono tedeschi e vengono distribuiti dalla catena di supermercati Lidl, ma non sono sempre disponibili infatti sono presenti solo periodicamente e con scorte non particolarmente generose.
Qualche tempo fa li avevo visti in esposizione ma non mi avevano attirata particolarmente infatti avevo acquistato solo due prodotti, un lipgloss e un rossetto entrambi di un colore rosa chiaro ma poi dopo una ricerca sul web, scaturita dalla mia curiosità verso questi prodotti, ho deciso di acquistarne altri, circa un mesetto fa, perché le opinioni lette erano quasi tutte positive...per chi non è particolarmente esigente...:-)

I prezzi di questi prodotti sono moooolto bassi infatti li definirei prodotti "ultra low cost" in quanto si aggirano intorno ai € 1.47 - € 1,89!!!!

Speravo di potervi elencare gli ingredienti di ogni prodotto ma purtroppo non sono riuscita a trovarli...il che non lo trovavo un segno positivo, mi veniva infatti da pensare che non devevano contenere nulla di buono dato il prezzo :-(... ma poi su un sito ho trovato una recensione di una ragazza che diceva di aver trovato gli ingredienti e di non averli trovati così pessimi...mi è quindi ritornato il sorriso!!!!!

Ciò che mi è piaciuto molto di questi prodotti è la protezione in plastica che avvolge ogni prodotto facendo sì che non possano essere aperti e provati da tutti, come invece avviene spesso per gli stand della Essence...ma questo è un discorso che andrebbe approfondito e fatto anche alle clienti che non sono particolarmente educate...ad ogni modo la confezione appunto è protetta dall'involucro in plastica ed il packaging è molto semplice, forse per non gravare sul prezzo finale!

Entriamo nel dettaglio di ogni prodottino che ho acquistato e provato:

- Fondotinta n.0 Ivory 



La sua consistenza non particolarmente liquida ma nemmeno molto densa fa si che il prodotto si stenda abbastanza bene senza lasciare un effetto mascherone, la coprenza è medio/bassa ed ha un finish opaco e non troppo luminoso.



Direi che non dura tantissimo ma nemmeno poco, quindi ha una durata media...
Non lo metterei tra i miei fondotinta preferiti ma non posso dire che sia male e trovo che il metodo migliore per applicarlo sia con il pennello a lingua di gatto a setole sintetiche.
Contiene 30 ml di prodotto per circa € 1,89;

- Lipstick

Ne ho provati tre e devo dire che mi sono piaciuti tutti abbastanza.




Sono dei prodotti che si stendono con facilità ed hanno una buona pigmentazione anche se non sono ultra coprenti ed hanno una durata di circa 2\3 ore se non mangiate o bevete!
Ammetto di aver provato dei rossetti migliori ma rapportando la qualità al prezzo non posso dire che non siano buoni, inoltre non mi sono andati nelle pieghette!!!!!
Il costo è bassissimo infatti si aggira intorno a € 1,47.
Queste sono le colorazioni che ho acquistato:
  • Lipstick n. 12 Peony Blossom (di cui ho fatto il test del piombo nei rossetti che trovate nel blog);
  • Lipstick n. 23 Sweet Kisses;
  • Lipstick n. 11 Purple Dream;



- Lip Gloss

Ne ho provati tre luminosi con micro brillantini all'interno ed uno senza brillantini.



Si stendono facilmente e non risultano troppo densi infatti non lasciano quel fastidioso senso di appiccicaticcio ;-) ed hanno una durata medio bassa.
Quello che mi piace particolarmente di questi lip gloss è il fatto che non vanno nelle pieghette, almeno a me non è successo eccezione fatta per il colore corallo, e non hanno alcun sapore, cosa che odio nei cosmetici per le labbra!
Ogni Lip Gloss ha circa 11 ml di prodotto e costa circa € 1,47.
Purtroppo non ho i talloncini per la specifica dei nomi dei due lip gloss nel rosa e nel dorato trasparenti in quanto li ho persi ma vi metto la specifica qui di seguito con lo swatch...
  • Lip Gloss rosa chiaro trasparente;
  • Lip Gloss oro\bronzo trasparente;
  • Lip Gloss n. 12 Glamorous Night;
  • Lip Gloss n. 21 Red Hot;




- Mascara volume

BOCCIATOOOOOOO!!!!


Se c'è un prodotto per il make-up di cui non posso fare a meno è il mascara e ammetto di essere particolarmente esigente e questo non mi piace assolutamente,ha uno scovolino abbastanza grosso, una scrivenza pari allo zero e trovo che attacchi le ciglia!!!!!!


Ha una caratteristica che secondo me lo rende il peggior mascara che io abbia mai provato e cioè l'odore, è orrendo, pungente, fastidioso e persistente...a me dopo un po' viene la nausea!!!!!
L'unica nota favorevole è che non troverete l'effetto panda dopo qualche ora infatti la tenuta è buona...ma io non lo ricomprerei per nessun motivo al mondo!!!!!


Credo che i prodotti della Cien siano da consigliare, eccetto il mascara, a chi non è particolarmente esigente o a chi non vuole spendere troppo ma bisogna ricordarsi di fare scorta quando gli scaffali vengono assortiti di questi prodotti perche' vanno letteralmente a ruba!!!!!

Spero di esservi stata di aiuto e vi mando un bacio grande grande...

Se vi interessa ecco il video dedicato alla recensione di questi prodotti...





Nessun commento:

Posta un commento